BoPItalia.org

La Comunità Italiana dei Giochi Paradox
Oggi è gio set 09, 2010 9:51 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Super - sfida EU2] heikudo
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 11:39 pm 
Non connesso
Moderatore HoI & Spammer
Moderatore HoI & Spammer

Gioco Preferito: Hearts of Iron Series
Sto giocando proprio ora e diciamo che dopo tanto tempo che non giocavo più a eu2 mi sono fatto un po prendere la mano... dalla guerra ( maledetto HoI che abitua male asd )

Visto che immagino che la partita evolverà verso il disastro e visto che dopo non ne avrei voglia inizio a fare un piccolo resoconto

[HOI2- ARMA]Caput mundi (finito)
[EU2- AGCEEP]Cavalieri Connection](finito)
[Diplomacy] Un Italia da tavolo(finito)
[Ck] La stirpe del Falco

Immagine

Ultima modifica di heikudo il lun gen 07, 2008 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 11:43 pm 
Non connesso
Magnifico Sultano e Califfo di BoP - BoPper DOC - Mr. AARista - BoP Spammer

Gioco Preferito: Europa Universalis Series
Cosa hai fatto ? Hai invaso veneziani e ottomani assieme nel primo anno di gioco? asd

Trois coleurs, un drapeau, un empire Regno di Francia
Italia, l'Impero dei Tre Oceani Regno di Italia
L'Ascesa di Re Birger Regno di Svezia
L'Ombra Verde sul Secondo Conflitto Mondiale Federazione Araba

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 12:42 am 
Non connesso
Moderatore HoI & Spammer
Moderatore HoI & Spammer

Prima parte ( 1419 - 1426 )

Titolo : I Cavalieri che fecero l'Impresa

Sottotitolo : Dove i cavalieri di Rodi dimostrano che i trucchi infedeli niente possono contro l'astuzia cristiana

Correva l'anno 1419, e correva veloce visto che era appena iniziato ed era ancora fresco fresco
Tutto scorreva tranquillo sulla piccola isola di Rodi dove i cavalieri di san Giovanni ( detti anche di Malta, anche se il motivo era ed è tuttora sconosciuto ai più ) vivevano la loro vita in gioia e in letizia tra levatacce all'alba per sorbirsi la prima messa e notti brave per non perdere l'ultima della mezzanotte.
Tra questi due momenti topici della giornata i cavalieri erano soliti dedicarsi ai loro passatempi preferiti, quali costruire mura impastando la malta col sangue infedele, impalare qualche turco di passaggio, dar fuoco alle navi mammelucche e farsi l'un l'altro lo scherzo del soldato, insomma svolgendo attività liete a Dio in perfetta letizia e comunione con la natura, tanto che li si poteva quasi scambiare per una comunità francescana.

Il tutto cambiò il 1 gennaio 1419 quando, da una nave bella, grande, grossa e niente cervello, scese un giovane vescovo dallo sguardo leggermente assatanato e dallo strano accento teutonico... insomma un pastore tedesco che più tedesco non si può.
Stupiti dall'apparizione furono anche i turchi che stavano giusto in quel momento dando l'assalto giornaliero alle mura e che, protestando per l'invasione di campo, chiesero di rimandare la partita al giorno seguente, visto che, a causa del sangue copioso, gli arti mozzati non rimbalzavano abbastanza come da regolamento.

I prodi cavalieri si fecero da parte per far passar questo strano uomo, che era talmente giovane da sembrare un vecchio

Il giovane vecchio uomo di mezza età, si diresse verso la chiesa dove entrò con fare deciso dirigendosi verso il pulpito...

" Fvatelli cavissimi.. in qvesto giovno io Vescovo Ratz di Baviera, vengo a portarvi la parola di papa che vi vuole tanto bene e pensa a voi ogni sera prima di ritirarsi nel convento delle suore di monsignor deSade. Egli desideva ch'io diventi vostro nuovo pastore e cve vi cguidi a conquista di mon..... ehm verso un futuvo di pace..."

Per alcuni mesi le cose continuarono come sempre nonostante alcune strane abitudini del vescovo che soleva officiare con una strana bevanda da lui stesso importata

Immagine

e nonostante avesse richiesto di farsi chiamare Fuhrer invece che monsignore ( adducendo come scusa una gabella firmata tal Dei Tali Antonio che ne permetteva l'uso per salutare taluni monsignori a patto che fossero teutonici e con un passato da pittore o quanto meno da imbianchino ).

Un giorno, e si era ormai verso quelle giornate di ottobre ancora talmente calde che quasi siamo a novembre, dopo aver chiamato tutti in Chiesa ( costringendo però la squadra di casa a concedere un 3 sgozzamenti a zero a tavolino ai turchi per abbandono ) si rivolse così al suo popolo:

" Come vi ho detto io vi portvo verso la pace e così ho fatto... ebbene la prima regola del signore è che bvisogna amare ( e questa parola stranamente gli uscì rantolosa ) gli altri, quindi vi dico armiamoci e partite ad esportare la pace e la democrazia anche in altri territori a noi circondantici"

" ma mons... ehm mein fuhrer... perchè dovremmo farlo?"
" zitto tu quindi non sai che dopo 8 mesi di ricerche ho scoperto che gli attacchi alle mure sono di origine turca "
" a bello e com'hai scoperto? Che avrai mica guardato la bandiera sul pulma.. ehm sulle navi da società che ce li scarricano ogni volta davanti ar porto..." disse un cavaliere che tradiva con l'accento l'origine bergamasca
" Zitti cani e ora fate tutti la comunione e poi tutti sulle navi "

Un po più ubriac... convinti dopo la comunione, quasi 10.000 cavalieri si imbarcarono nel porto con destinazionazione una terra infedele a casaccio.

Purtroppo per loro il navigatore Tonino Totonno, un meticcio greco di chiare origine bretoni, parlava solo un rarissimo dialetto swahili e alla loro richiesta di condurli verso est o verso nord, si mosse invece verso ovest, arrivando in appena 20 giorni di navigazione vicino alle coste greche.

Immagine

Qui le truppe rodensi o rodiane, ma di sicuro anche un po maltesi, scesero e si trovarono di fronte l'esercito peleponnasiaco che non era tanto contento di essere invaso da un branco di puzzoni crociati che insistevano a chiamarli infedeli.
all'incontro tra i due capitani, alla richiesta se questo volesse dire una dichiarazione di guerra, il capitano dei cavalieri rispose con un sonoro rutto che venne interpretato come un si dai greci...

Nonostante il jet lag che li confondeva, i cavalieri riuscirono a vincere la battaglia e in pochi mesi ad occupare la penisola del peloponneso che, per ordine del fuhrer venne annessa al reich crociato.

"E ora, miei panzer, non fermatevi" diceva un messaggio " Altri infedeli vi attendono nella città un tempo alleata degli infedeli da voi appena sconfitti... il nemico ha messo lungo la strada dei cartelli che vi faranno credere di andare verso Bisanzio, ma è solo un trucco non fatevi ingannare "

E così i cavalieri mossero verso Bisanzio. In realtà un po a causa della scorciatoia presa da Totonno, un po perchè " Vuoi mica occupare il peloponneso e non visitare tutti i bordel...ehm le rovine antiche?" fatto sta che ci misero 2 anni per raggiungere tutti la città che i turchi fingevano essere Bisanzio.

Una volta espugnatala, nel 1425,grande fu lo sgomento nello scoprire che la perfidia turca, per privarli della vittoria, aveva spinto gli abitanti della città a trasformare le moschee in chiese, ma, sicuri delle loro convinzioni, i cavalieri saccheggiarono lo stesso Costantinopoli per dimostrare che nessun tranello ottomano può contro l'astuzia cristiana. E alla fine decisero di annettere la Tracia al loro reich.

Immagine

[Ck] La stirpe del Falco

Immagine

Ultima modifica di heikudo il lun feb 23, 2009 2:29 pm, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 12:44 am 
Non connesso
Moderatore HoI & Spammer
Moderatore HoI & Spammer

Questo però è solo l'inizio solo che mi sono lasciato un po prendere la mano con la scrittura... magari dopo vado avanti...

Ah in conclusione ho annesso bisanzio e morea, ho dovuto chiedere un prestito ma forse potrei anche riuscire a ripianarlo asd

[Ck] La stirpe del Falco

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 4:55 pm 
Non connesso
Moderatore HoI & Spammer
Moderatore HoI & Spammer

Seconda parte( 1426 - 1455 )

Titolo : Surfing ottomani

Sottotitolo : Dove il mondo inizia ad avere un leggero odio verso i cavalieri

Correva l'anno 1429 dell'era cristiana quando un gruppetto di 4 soldati di stanza in una casa chiusa..... da 4 mura, nella ridente città di Corinto, videro arrivare un esercito di 4000 uomini provenienti da Atene...

"Soldato, portami dal tuo comandante, ho una dichiarazione di guerra da parte del mio Duca per il tuo Capitano"
"Mmmm" pensò il soldato tirandosi su i pantaloni " non so se posso aiutarvi a quest'ora il capitano sta facendo il riposino pomeridiano e potrebbe arrabbiarsi se lo svegliassi..."
" No, ma forse non ci siamo capiti... io sono qui per una dichiarazione di guerra..." disse il messaggerro alzando un po la voce...
" E che sarà mai, pensavo fosse un motivo serio... allora ripassate stasera, anzi meglio domani pomeriggio che stasera c'è la gara di rutti "
"Stasera, domani, ma scherziamo... noi siamo qua per conquistarvi tutte le terre..."
" Ma se era solo per questo fate pure, ocio solo che di soldi ne troverete più pochi abbiamo già preso tutto noi... "
" Ma come noi siamo qui per dar fuoco alla città..."
" fate pure "
" ucciderne gli abitanti "
" fate come se foste a casa vostra "
" stuprare le vergini "
" se ne trovate ancora..."
" e portarci via tutte le donne e voi..."
" COSA?????? VORRESTE PORTARCI VIA LE DONNE???? CAPITANO ALLARMI, GLI INFEDELI CI ATTACCANO...."
" ma quali infedeli, noi siamo..."

Ma non terminò la frase perchè venne colpito da un ferro da stiro capitato li per caso. Nelle ore successive l'esercito dei cavalieri respinse quello greca a colpi di padellate

Immagine
Antica arma da parata in finta antiaderenza

e lo inseguì poi fino sotto e mura di atene da cui si ritirò solo dopo aver razziato tutto ciò che trovava ( OFF: passi che devo fare il pazzo, ma annettere pure atene mi sembrava proprio un suicidio, non che così... asd)

Gli anni successivi trascorsero tranquilli per i cavalieri che completamente dimentichi del mondo non colsero i mutamenti accorsi intorno a loro..

Immagine

Grazie al gentile dono ateniese si riuscì anche a pagare il debito contratto nella guerra precedente

finchè un bel giorno ( e con la nostra storia siamo ormai al 1437 ) l'ordine, ristabilitosi agli occhi del mondo che forse aveva poco gradito i nuovi metodi per "Esportare pace", riuscì addirittura a siglare un trattato con ungheria, serbia e walacchia. per siglarlo fu mandato l'unico cavaliere in grado di leggere, Puffs de Quattrocchibus [right]http://www.geocities.com/abyss_m84/imgvarie/puffo.jpg[/right] il quale era famoso presso i suoi compagni per aver letto da solo e senza aiuti le istruzioni per montare le sorpresine kinder, risolvendo così un rompicapo pari solo al celeberrimo dubbio " Chi puzza di più tra il re di francia e l'Inghilterra che tanto sembrava in quegli anni appassionare l'Europa.

" Bene un ultima firmettina ed è tutto a posto..." disse Quattrocchibus
" Ora possiamo festeggiare" disse il re d'ungheria
"Mmm veramente no, proprio in questo momento il mio fuhrer sta dichiarando guerra agli ottomani, potremmo festeggiare dopo.."
" agli ottomani????? TE POSSINO "
Si narra che su questo urlo la festa fini nello sconcerto dei cavalieri presenti i quali si stavano già da tempo ubriac... ehm dilettando ad assaggiare i vini più delicati...

La guerra con gli ottomani, assolutamente non preparata e nata solo dalla voglia di sfruttare un piccolo sgarbo di frontiera, venne combattuta dai cavalieri con la loro arma migliore.... la ritirata strategica

La truppe infatti abbandnarono il continente alla lotta tra gli alleati e i turchi e si diressero verso antalaya che venne conquistata in poco tempo. Nel frattempo gli ottomani dopo aver occupato la tracia e annesso serbia e valacchia si erano dissanguati contro l'ungheria, tanto che ormai entrambi gli eserciti erano ridottissimi e per niente in grado di impensierirsi l'un l'altro.

Immagine

Approfittando della situazione di saccheggio in saccheggio, i Roditori occuparono tutta la penisola anatolica ottomana e dopo aver "liberato" e nuovamente saccheggiato Bisanzio, misero sotto assedio la macedonia e alla fine furono quasi stupiti quando gli ottomani offrirono loro in cambio della pace antalaya, smyrna e la macedonia.

Immagine

al discorso ufficiale per la vittoria

" Le nostre coraggiose truppe che hanno sconfitto gli aggressori ottomani..."
" Ma non eravamo noi che gli siamo andati a spaccare i maroni in casa? "
" zitti, come dicevo, le nostre truppe possono stare tranquille che un periodo..."
" Ehm monsignore..." una giovane recluta si avicinò al vescovo ratz
" Non ora e poi chiamami Fuhrer... come dicevo un periodo di pace tale che..."
"Ehm Fuhrer sarebbe importante..."
" NON ORA HO DETTO... tale che per il reich ci sarà prosper..."
" Ma sarebbe importante, ci hanno telefonato per dichiaraci guerra i mammelucchi e karaman..."
" .........................................................."
" Gli devo dire che non siete in casa?"
" Come dicevo un periodo che ci permetterà di cacciare di nuovo le spade e le padelle nelle gole di quegli infedeli, AVANTI MIEI PRODI RODIANANTI alla battaglia, di certo in pochi mesi le guerre finiranno"

Era il 1444.... Nei dieci anni successivi i cavalieri si trovarono in guerra controalcuni staerelli, tra i quali:
- Mammelucchi
- Karaman ( 2 volte )
- Ottomani
- Albanesi ( addirittura alleati agli ottomani, se vede che le notizie sui "trattamenti" dei cavalieri era giunta fino a Tirana)
- Atene
- Venezia
- Ak Kyounlu
- Toscana
- Milano
- Tunisia
- Trebisonda ( che però dichiarò guerra un mese prima di essere annesa dagli ottomani... :roll: )

Un po per bravura diplomatica un po perchè tutti questi stati nell'incontrarsi tra di loro in territorio di Rodi spesso finivano per darsele anche tra di loro di santa ragione, ma soprattutto grazie all'appoggio degli alleati, lituania e ungheria, alla fine del 1454 finalmente si raggiunse la tanto agognata pace.

In dieci anni erano state combattute centinaia di battaglie e solo la presenza di decine di eserciti invasori aveva impedito a popolo di ribellarsi ( o almeno di ribellarsi troppo...)

Alla fine della fiera ilo reich ne usci addiritttura ingrandito dopo aver strappato una provincia ai mammelucchi e aver annesso Karaman ( come disse il vescovo ratz " Tio pertona, io manco po cazzzo..." )

Immagine

Un piiiiiiiccolissimo problema era rappresentato dai debiti i quali erano lievemente lievitati, tant'è che a palazzo...

" Ahr ahr ahr sono fuhrer di grande impero " il vescovo sta giocando con un grosso disco che rappresenta la terra " ah se mappamondo fosse rotondo... da domani ordine a tutte le scuole del reich che la terra sia rotonda..."
" Ehm eminenza avremmo solo un piccolo problema..." a parlare era stato Jacques de Tremontis noto matematico e mago alchimista a tempo perso alla corte di Rodi " ci sono fuori alcuni creditori che vorrebbero indietro i loro soldi, tra cui anche i soldati che sono senza paga e adesso che siamo in pace non possono neanche più saccheggiare..."
" E cosa pretendono che dichiari una nuova guerra????"
" Io veramente avrei un'ideuzza se sua Fuhrità me la lascia esporre..."

E fu così che quel popolo di conquistatori, naviganti e santi subito divenne anche un popolo d inventori, creando dal nulla la

Immagine

[Ck] La stirpe del Falco

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 5:01 pm 
Non connesso
Moderatore HoI & Spammer
Moderatore HoI & Spammer

Allora giusto due spiegazioni...

agli ottomani ho dischiarato guerra perchè si stavano espandendo un po troppo, certo mi aspettavo di avere qualche guerricciola, ma in realtà mi aspettavo ben di peggio.

A salvarmi sono stati i mammelucchi che dopo aver fatto frettolosamente pace dandomi Konia, hanno impelagato ottomani e ak kyounlu in una serie di guerre tra loro che ha reso il fronte est abbastanza tranquillo.

ad ovest mi hanno salvato gli alleati e una guerra tra austria e venezia che ha impedito che questa si facesse troppo minacciosa...

per quanto riguarda la bancarotta, purtroppo alla fine si è dimostrata l'unica scelta possibile, visto che avevo accumulato troppi debiti e risanarli era impossible ( tra l'altro è la prima volta che mi capita in Eu2... asd)

Bon che ne pensate della partita, incredibilmente per ora resiste nonostante l'aggressività...

ah ho dimenticato di dirlo, ma gioco normale \ normale

[Ck] La stirpe del Falco

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 5:22 pm 
Non connesso

Gioco Preferito: Europa Universalis Series
-.-'

Povero Bajezid

Trois coleurs, un drapeau, un empire Regno di Francia
Italia, l'Impero dei Tre Oceani Regno di Italia
L'Ascesa di Re Birger Regno di Svezia
L'Ombra Verde sul Secondo Conflitto Mondiale Federazione Araba

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 5:37 pm 
Non connesso
Moderatore HoI & Spammer
Moderatore HoI & Spammer

Beh gli ottomani e gli ungheresi sembravano alla prima guerra mondiale, si soo mandati contro tutti gli eserciti al macello fregandosene delle conseguenze, tanto che io con 14.000 uomini ho occupatao mezzo impero senza che potessero muoversi a contrastarmi...

un po se l'è meritato, tra l'altro in tutto questo non so perchè ma non sono ancora odiato da tutto il mondo, ma ho solo una cattiva reputazione.... mi sa che mi devo impegnare di più asd

[Ck] La stirpe del Falco

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 2:30 am 
Non connesso
Moderatore HoI & Spammer
Moderatore HoI & Spammer

Terza parte( 1455 - 1503 )

Titolo : Rebels parade

Sottotitolo : Dove un gruppo di tifosi del milan da una mano ai nostri eroi

Gli anni sucessivi agli eventi narrati nella seconda oarte del nostro racconto furono anni di pace e tranquillità.
La pace, che durò quasi 35 anni, fu " causata " dal richiamo a Roma del vescovo ratz per conferire sulla condotta dei cavalieri

Nel frattempo i cavalieri, pur presi tra mille impegni quali dormire tutto il giorno e giocare a freccette umane coi prigionieri catturati, riuscirono anche ad accumulare un discreto patrimonio, con cui finanziarono l'ampliamento della flotta, la costruzione di alcuni "muretti" ( alcuni dei quali distrutti da loro stessi ) e l'edificazione di un'accademia di arti ( enologiche ) a Rodi.

[right]http://img181.imageshack.us/img181/1786/22031407ye5.jpg[/right]Da questa uscirono grandi personalità, come l'uomo che tolse i cannoni alle navi e le dotò del nome " navi da trasporto " spacciandola per l'invnzione del secolo, e il bambino biondo della kinder, qui in versione per i sudditi mussulmani.

Purtroppo tutti periodi belli devono finire, e così nel 1490 il vescovo ratz che, vista l'età prossima ai 150 anni era passato dall'odore di incenso a quello di zolfo, tornò sull'isola.

La prima azione che fece fu di intraprendere una nuova guerra con tro l'albania, non più alleata ottomana.
L'albania a tutti gli effetti era già stata sconfitta da venezia, il suo esercito non esisteva più e Tirana stava ormai per cadere.

Immagine

Il vescovo, presentatosi dagi assedianti, spacciandosi per un grande re, si fece consegnare il comando delle operazioni e alla fine dell'assedio annesse l'Albania al reich.
Quando i veneziani si accorsero della fregatura era troppo tardi, ma non si può dire che la presero bene.

Pochi anni dopo infatti dichiararono guerra ai cavalieri, portandosi dietro i loro alleati di atene.

Questa volta per Ratz fu troppo e decise di far marciare su Atene le sue truppe. Per evitare che il suo capitano si facesse fregare come l'ultima volta, gli fece tatuare su una mano l'ordine di accettare come unica possibilità di resa, l'annessione completa.

E così fu... Atene venne annessa nel 1499 e venezia, che era stata sconfitta più volte dagli alleati ungheresi dei cavalieri, fu costretta a ritirarsi cacciando anche qualche ducato.

Ma purtroppo la pace era lontana... il sultanato mammelucco, evidentemente desideroso, da buon credente quale egli sicrumente era, di difendere dei cristiani, scese infatti in guerra contro i cavalieri al momento in cui questi annetterono atene.

Mai dichiarazione di guerra fu più strana...
Nell'anno e mezzo che passò prima che le truppe rodinantensi potessero andare a vedere cosa capitava all'interno del sultanato, nessun esercito si presentò infatti dai confini dello stesso.

Nella seconda metà del 1500 una spedizione partì per i confini e scoprì che i territori mammelucchi erano messi a ferro e a fuoco da una serie di gruppi di ultrà milanisti con le bandiere rossonere, che stavano demolendo stadio per stadio tutto il territorio, e che già da tempo avevano demolito l'Olimpico del Cairo.

Visto che erano li i cavalieri decisero di razziare qualche città giusto per non annoiarsi e razzia che ti razzia

Immagine

nel 1501 giunsero a catturare la città di Gerusalemme.
[right]http://www.italianopera.org/img/caravaggio_bacco1.jpg[/right]Al sopraggiungere delle truppe crociate i notabili della città andarono incontro con donie reliquie. Furono molto stupiti quando videro che il Graal da loro consegnato ai cavalieri, invece di venir venerato, veniva usato come coppa per il vino ( nel quadro l'ultima volta in cui venne visto mentre un cavaliere visibilmente ubriaco lo brandisce dopo che i suoi compagni lo hanno fatto agghindare da trans per scherzo... )

Saputa la notizia il vescovo ratz decise di far scrivere un curioso manoscritto che parlava di un fantomatico figlio di Gesu, su stranitriangoli e di un priorato, sperando che così tutti si dimenticassero della "disattenzone" dei suoi cavalieri e sperando che in futuro qualcuno scrivesse una storia basata sul suo manoscritto che divenisse quella "ufficiale".

Mentre erano ancora a gerusalemme giunse la notizia che il sultano mammelucco era morto di sorpresa per aver visto Ronald pasha segnare e che quindi i territori da loro conquistati erano diventati loro di diritto.

Fu così che il territorio dei cavalieri nel 1503 aveva queste dimensioni

[align=center]Immagine[/align]

[Ck] La stirpe del Falco

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 2:31 am 
Non connesso
Moderatore HoI & Spammer
Moderatore HoI & Spammer

Obbiettivo della Terra santa raggiunto.. però adesso vado avanti, mi ero dimenticato quanto fosse bello EU2...

Beh no adesso vado a dormire che è tardi asd

[Ck] La stirpe del Falco

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 9:52 pm 
Non connesso
Moderatore HoI & Spammer
Moderatore HoI & Spammer

quarta parte( 1503 - 1550 )

Titolo : Guarda mamma sono un mercante

Sottotitolo : Dove, con 800 secoli di ritardo sul resto dell'umanità, anche i cavalieri scoprono il baratto

Gli anni successivi alla presa di gerusalemme trascorsero in tutta tranquillità. Sua fuhrerità, il vescovo ratz, aveva infatti trovato un nuovo passatempo.
Tutto era nato una mattina, quando un cavaliere, per pagarsi il caffè, essendosi accorto di aver finito i soldi dell'ultimo saccheggio, uscì un attimo dal bar, andò incontro a due pescatori di passaggio e, dopo avergli chiesto di seguirlo, li riempì di mazzate e gli rubò il carico.
Con tutto il pesce raccolto non solo pagò il conto, ma riuscì ache a guadagnare qualcosa.

[right]http://i167.photobucket.com/albums/u136/momoangels/Celebrity-Image-Toto-Peppino-e-la-m.jpg[/right]Scopertolo, il vescovo ratz, decise di mandare altri cavalieri in giro per il mondo a vendere i prodotti dei territori sottomessi. Fu così, che nonostante qualche incomprensione ( nella foto due mercanti che, giunti a Milano, chiedono informazioni su come raggiungere venezia...) iniziò un lucroso commercio per tutto il regno.

Purtroppo la finezza dei cavalieri non era molto apprezzata in giro per il mondo, così che da molti mercati i cavalieri vennero espulsi e fu loro impedito il commercio.

Stanco di questa situazione, dopo aver visto espulsi i suoi mercanti anche da venezia ( che era stata intanto faticosamente raggiunta ) nel 1530, il fuhrer mosse guerra alla Serenissima.

[left]http://img247.imageshack.us/img247/3628/43zx1.jpg[/left]Il primo stato a farne le spese fu però il suo alleato cipro che venne conquistato e annesso dopo appena 6 mesi di guerra.

Ai cavalieri sarebbe anche bastato così, ciò che loro volevano era fare un po' di bottino ( sfruttando l'occasione era stata saccheggiata anche bisanzio "pericoloso covo di veneziani e infedeli", anzi di "veneziani infedeli" doppiamente pericolosi ). Però visto che venezia si rifiutava di concedere una pace bianca, si decise, nel corso del 1531 del 1532, di organizzare due "crociere " a creta e isole ionie che venneromesse a ferro e a fuoco.
mentre ci si apprestava a organizzare un'altra "crociera2 verso venezia, la serenissima accettò la pace offrendo in cambio proprio le isole saccheggiate.

La guerra non aveva risolto il problema, perchè nonostante la prova di forza nemmeno venezia continuava a concedere il libero commercio.

La soluzione venne in mente allo stesso vescovo ratz, una nebbiosa mattina di sole, mentre guardava i suoi uomini fare i soliti esercizi di squartamento vicino alle mura ( anche se avevano conquistato un grande regno, dopotutto erano rimasti gente semplice, che amava i semplici piaceri della vita ). Da molto tempo mugugnava sul fatto che i suoi uomini non avessero alcun talento che gli avrebbe permesso di diventare un grande commerciante, però improvvisamente...

Chiamò il suo segretario personale

"Vorrei che mandasse per me una lettera al sultanato mammelucco... gli dica che andrò da loro a trattare personalmente per i diritti commerciali... ah e gli dica che se non è un problema porterò con me un 25-30.000 uomini..."

Fu così che nuovamente i cavalieri fecero una scampagnata in territorio mammelucco, ma anche se questa volta non trovarono i tifosi scalmanati ad attenderli, i soldati mussulmani furono abbastanza gentili e permisero ai nostri eroi di avanzare molto agevolmente.
E anche quando questi se ne andarono furono nuovamente così gentili da donargli come ricordo il Sinai, alessandria, il delta e la siria.

E così, finalmente, ratz aveva un posto dove giocare a fare il mercante senza che nessuno lo disturbasse.

[align=center]Immagine[/align]

[Ck] La stirpe del Falco

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 9:55 pm 
Non connesso
Moderatore HoI & Spammer
Moderatore HoI & Spammer

Ormai con il divario tecnologico che si è creato con gli stati mussulmani è diventato abbastanza facile farsi avanti e se per ora mi sono contenuto è solo a causa dell'impero ottomano che invece è abbastanza avanti a me.

Comunque la partita ormai procede abbastanza tranquilla, anche se devo mantenere a suon di regali l'alleanza con l'ungheria per evitare che qualche simpaticone mi salti addosso visto il bad boy...

qualcuno sa se nell'Agceep esiste un evento ome quello del vanilla che fa annettere i mammelucchi dall'impero ottomano?

[Ck] La stirpe del Falco

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 9:56 pm 
Non connesso
Gruppo Traduttori
Gruppo Traduttori

Ma non sei diventato Regno di Gerusalemme?

Se i soldi non danno la felicità figuriamoci chi è povero

Immagine
Lascia perdere, sei troppo povero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 10:07 pm 
Non connesso
Moderatore HoI & Spammer
Moderatore HoI & Spammer

No purtroppo, anche perchè così continuo a mantenere la capitale su un'isola, cosa cche mi fa scendere e di parecchio i guadagni...

[Ck] La stirpe del Falco

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 10:26 pm 
Non connesso
Senatore
Senatore

Gioco Preferito: Victoria Series
bellissima partita

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora