Seconda parte( 1426 - 1455 )
Titolo : Surfing ottomani
Sottotitolo : Dove il mondo inizia ad avere un leggero odio verso i cavalieri
Correva l'anno 1429 dell'era cristiana quando un gruppetto di 4 soldati di stanza in una casa chiusa..... da 4 mura, nella ridente città di Corinto, videro arrivare un esercito di 4000 uomini provenienti da Atene...
"Soldato, portami dal tuo comandante, ho una dichiarazione di guerra da parte del mio Duca per il tuo Capitano"
"Mmmm" pensò il soldato tirandosi su i pantaloni " non so se posso aiutarvi a quest'ora il capitano sta facendo il riposino pomeridiano e potrebbe arrabbiarsi se lo svegliassi..."
" No, ma forse non ci siamo capiti... io sono qui per una dichiarazione di guerra..." disse il messaggerro alzando un po la voce...
" E che sarà mai, pensavo fosse un motivo serio... allora ripassate stasera, anzi meglio domani pomeriggio che stasera c'è la gara di rutti "
"Stasera, domani, ma scherziamo... noi siamo qua per conquistarvi tutte le terre..."
" Ma se era solo per questo fate pure, ocio solo che di soldi ne troverete più pochi abbiamo già preso tutto noi... "
" Ma come noi siamo qui per dar fuoco alla città..."
" fate pure "
" ucciderne gli abitanti "
" fate come se foste a casa vostra "
" stuprare le vergini "
" se ne trovate ancora..."
" e portarci via tutte le donne e voi..."
" COSA?????? VORRESTE PORTARCI VIA LE DONNE???? CAPITANO ALLARMI, GLI INFEDELI CI ATTACCANO...."
" ma quali infedeli, noi siamo..."
Ma non terminò la frase perchè venne colpito da un ferro da stiro capitato li per caso. Nelle ore successive l'esercito dei cavalieri respinse quello greca a colpi di padellate
Antica arma da parata in finta antiaderenza
e lo inseguì poi fino sotto e mura di atene da cui si ritirò solo dopo aver razziato tutto ciò che trovava ( OFF: passi che devo fare il pazzo, ma annettere pure atene mi sembrava proprio un suicidio, non che così...

)
Gli anni successivi trascorsero tranquilli per i cavalieri che completamente dimentichi del mondo non colsero i mutamenti accorsi intorno a loro..
Grazie al gentile dono ateniese si riuscì anche a pagare il debito contratto nella guerra precedente
finchè un bel giorno ( e con la nostra storia siamo ormai al 1437 ) l'ordine, ristabilitosi agli occhi del mondo che forse aveva poco gradito i nuovi metodi per "Esportare pace", riuscì addirittura a siglare un trattato con ungheria, serbia e walacchia. per siglarlo fu mandato l'unico cavaliere in grado di leggere, Puffs de Quattrocchibus [right]http://www.geocities.com/abyss_m84/imgvarie/puffo.jpg[/right] il quale era famoso presso i suoi compagni per aver letto da solo e senza aiuti le istruzioni per montare le sorpresine kinder, risolvendo così un rompicapo pari solo al celeberrimo dubbio " Chi puzza di più tra il re di francia e l'Inghilterra che tanto sembrava in quegli anni appassionare l'Europa.
" Bene un ultima firmettina ed è tutto a posto..." disse Quattrocchibus
" Ora possiamo festeggiare" disse il re d'ungheria
"Mmm veramente no, proprio in questo momento il mio fuhrer sta dichiarando guerra agli ottomani, potremmo festeggiare dopo.."
" agli ottomani????? TE POSSINO "
Si narra che su questo urlo la festa fini nello sconcerto dei cavalieri presenti i quali si stavano già da tempo ubriac... ehm dilettando ad assaggiare i vini più delicati...
La guerra con gli ottomani, assolutamente non preparata e nata solo dalla voglia di sfruttare un piccolo sgarbo di frontiera, venne combattuta dai cavalieri con la loro arma migliore.... la ritirata strategica
La truppe infatti abbandnarono il continente alla lotta tra gli alleati e i turchi e si diressero verso antalaya che venne conquistata in poco tempo. Nel frattempo gli ottomani dopo aver occupato la tracia e annesso serbia e valacchia si erano dissanguati contro l'ungheria, tanto che ormai entrambi gli eserciti erano ridottissimi e per niente in grado di impensierirsi l'un l'altro.
Approfittando della situazione di saccheggio in saccheggio, i Roditori occuparono tutta la penisola anatolica ottomana e dopo aver "liberato" e nuovamente saccheggiato Bisanzio, misero sotto assedio la macedonia e alla fine furono quasi stupiti quando gli ottomani offrirono loro in cambio della pace antalaya, smyrna e la macedonia.
al discorso ufficiale per la vittoria
" Le nostre coraggiose truppe che hanno sconfitto gli aggressori ottomani..."
" Ma non eravamo noi che gli siamo andati a spaccare i maroni in casa? "
" zitti, come dicevo, le nostre truppe possono stare tranquille che un periodo..."
" Ehm monsignore..." una giovane recluta si avicinò al vescovo ratz
" Non ora e poi chiamami Fuhrer... come dicevo un periodo di pace tale che..."
"Ehm Fuhrer sarebbe importante..."
" NON ORA HO DETTO... tale che per il reich ci sarà prosper..."
" Ma sarebbe importante, ci hanno telefonato per dichiaraci guerra i mammelucchi e karaman..."
" .........................................................."
" Gli devo dire che non siete in casa?"
" Come dicevo un periodo che ci permetterà di cacciare di nuovo le spade e le padelle nelle gole di quegli infedeli, AVANTI MIEI PRODI RODIANANTI alla battaglia, di certo in pochi mesi le guerre finiranno"
Era il 1444.... Nei dieci anni successivi i cavalieri si trovarono in guerra controalcuni staerelli, tra i quali:
- Mammelucchi
- Karaman ( 2 volte )
- Ottomani
- Albanesi ( addirittura alleati agli ottomani, se vede che le notizie sui "trattamenti" dei cavalieri era giunta fino a Tirana)
- Atene
- Venezia
- Ak Kyounlu
- Toscana
- Milano
- Tunisia
- Trebisonda ( che però dichiarò guerra un mese prima di essere annesa dagli ottomani...

)
Un po per bravura diplomatica un po perchè tutti questi stati nell'incontrarsi tra di loro in territorio di Rodi spesso finivano per darsele anche tra di loro di santa ragione, ma soprattutto grazie all'appoggio degli alleati, lituania e ungheria, alla fine del 1454 finalmente si raggiunse la tanto agognata pace.
In dieci anni erano state combattute centinaia di battaglie e solo la presenza di decine di eserciti invasori aveva impedito a popolo di ribellarsi ( o almeno di ribellarsi troppo...)
Alla fine della fiera ilo reich ne usci addiritttura ingrandito dopo aver strappato una provincia ai mammelucchi e aver annesso Karaman ( come disse il vescovo ratz " Tio pertona, io manco po cazzzo..." )
Un piiiiiiiccolissimo problema era rappresentato dai debiti i quali erano lievemente lievitati, tant'è che a palazzo...
" Ahr ahr ahr sono fuhrer di grande impero " il vescovo sta giocando con un grosso disco che rappresenta la terra " ah se mappamondo fosse rotondo... da domani ordine a tutte le scuole del reich che la terra sia rotonda..."
" Ehm eminenza avremmo solo un piccolo problema..." a parlare era stato Jacques de Tremontis noto matematico e mago alchimista a tempo perso alla corte di Rodi " ci sono fuori alcuni creditori che vorrebbero indietro i loro soldi, tra cui anche i soldati che sono senza paga e adesso che siamo in pace non possono neanche più saccheggiare..."
" E cosa pretendono che dichiari una nuova guerra????"
" Io veramente avrei un'ideuzza se sua Fuhrità me la lascia esporre..."
E fu così che quel popolo di conquistatori, naviganti e santi subito divenne anche un popolo d inventori, creando dal nulla la